Il percorso si propone di raccontare l’importanza dell’acqua per la Città di Carmagnola, la necessità di tutelare e preservare questo bene prezioso nel corso della storia, come nel presente.
WebApp
Archibibliovagando è anche una WebApp!
Scopri in modo interattivo le tappe del percorso “A spasso lunghe le vie d’acqua“. Lungo il percorso la segnaletica interattiva evidenzia le tappe e tramite QR Code richiama la WebApp e i contenuti di approfondimento.
Progettata e sviluppata con ICX – Interactive Culture Experience.
Il percorso
Quando è nata l’idea del progetto, è subito parso fondamentale offrire a quanti vorranno intraprendere questo “viaggio virtuale” lungo le vie d’acqua anche la possibilità di vivere un’esperienza vera e propria, camminando o pedalando su un percorso studiato ad hoc.
Qui di seguito, vi illustriamo i diversi punti del percorso che è stato costruito sul territorio in modo da segnalare e illustrare i punti più significativi che ci hanno consentito di rievocare storie del passato e raccontare storie del presente.
WebApp & QR Code
I pannelli esplicativi che troverete presso ciascuna tappa sono stati realizzati nell’ottica di una fruizione sempre più inclusiva. Infatti, oltre alla narrazione analogica, offrono l’opzione di avvalersi sia di una webapp, che presenta l’itinerario in una forma smart, sia di QR code di approfondimento per chi “desideri saperne di più”.